La Obwaldner Kantonalbank aumenta i tassi di interesse su conti di pagamento, di risparmio e pensioni.
“Le condizioni interessanti per i nostri clienti sono molto importanti per noi. Per questo motivo abbiamo deciso di aumentare ancora una volta in modo significativo i tassi di interesse sui conti individuali. Si tratta di un altro aumento dei tassi d’interesse nell’arco di un anno”. Così Margrit Koch, CEO di OKB, commenta la decisione della Obwaldner Kantonalbank di aumentare i tassi di interesse per i clienti che hanno un conto di pagamento, di risparmio o una pensione nell’istituto di credito.
I nuovi tassi dal 1° novembre
Entro un anno, l’OKB aumenterà i tassi di interesse di nuovo, con un 1,5% sui conti di risparmio e un 1,1% sui conti di previdenza. L’adeguamento entrerà in vigore dal prossimo 1 novembre. L’istituto di credito ha pubblicato sul sito ufficiale anche una tabella degli aumenti in base al servizio finanziario scelto.
Le nuove obbligazioni a 3 anni
OKB ha annunciato anche il via alle emissioni di nuove obbligazioni promozionali. A 3 anni, offriranno un tasso d’interesse dell’1,6%. Anche in questo caso il sito ufficiale ha fornito una panoramica dettagliata degli interessi in base al servizio fornito.
OKB nel tessuto bancario svizzero
Attiva dal 1886, la Banca di Obvaldo è il punto di riferimento per questo Cantone. Offre servizi finanziari a imprese, enti pubblici e privati. Il rapporto con il Cantone è tale che il 65% della popolazione locale si affida a questa banca, accanto al 70% delle imprese sul territorio.
L’istituto ha 8 agenzie, 23 sportelli e 179 dipendenti, oltre a gestire denaro in franchi svizzeri e in euro. Tra i servizi presenti, oltre ai conti di pagamento/risparmio, pensioni e obbligazioni, ci sono anche conti garanzia per affitto, ipoteche, crediti di costruzione, cassette di sicurezza e Mobile Banking. La sede centrale è a Rütistrasse 8 - 6061 Sarnen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter