Pannelli fotovoltaici sui tetti dei comuni: la Confederazione sostiene la transizione energetica

Chiara De Carli

2 Maggio 2022 - 10:52

condividi
Facebook
twitter whatsapp

SvizzeraEnergia garantisce il suo sostegno e copre il 40% o un massimo di 30 mila franchi dei costi per i Comuni che intendono avviare lo studio di fattibilità.

Pannelli fotovoltaici sui tetti dei comuni: la Confederazione sostiene la transizione energetica

La necessità di rendersi indipendenti dal punto di vista energetico porta la Confederazione a incentivare l’acquisto di impianti fotovoltaici. Nell’ambito del programma SvizzeraEnergia, sostiene, da subito e fino alla fine del 2023, i Comuni svizzeri nella pianificazione di impianti fotovoltaici su edifici comunali e nello sviluppo della mobilità elettrica sul territorio comunale.

Finanziamenti

SvizzeraEnergia garantisce il suo sostegno e copre il 40% o un massimo di 30 mila franchi dei costi di questi studi. Tutti i Comuni svizzeri possono beneficiare dei contributi di sostegno; in totale sono messi a disposizione 8 milioni di franchi (quattro milioni per gli studi nel settore del fotovoltaico e quattro per gli studi nell’ambito della mobilità elettrica). Per poter ottenere un contributo, gli studi devono essere completati al più tardi entro il 31 ottobre 2023.

Come partecipare?

Le condizioni di promozione dettagliate e lo scadenzario del bando di gara sono disponibili sul portale di SvizzeraEnergia per i Comuni. In caso di domande, i Comuni interessati possono rivolgersi contattare SvizzeraEnergia allo 0848 444 444.

Iscriviti alla newsletter

CAMBIO EURO/FRANCO SVIZZERO

-

-