Ecco i nuovi diplomati al Master of Advanced Studies in Fashion Innovation

Redazione

19/05/2022

20/05/2022 - 12:20

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Ticinomoda e SUPSI rinnovano l’accordo di collaborazione e proseguiranno insieme il proprio impegno per la formazione dei professionisti attivi nel settore moda in Ticino.

Ecco i nuovi diplomati al Master of Advanced Studies in Fashion Innovation

Sono sette i diplomati che hanno ricevuto il Master of Advanced Studies in Fashion Innovation. La cerimonia si è svolta martedì 17 maggio all’hotel Villa Principe Leopoldo di Lugano. Il corso di studi è promosso da SUPSI e Ticinomoda con l’obiettivo di accrescere le competenze del personale attivo nel settore moda in Ticino.
I corsisti sono Claudia Bianchi, Federica Bogni, Paola Frigerio, Moira Gambardella, Fabrizio Giacon, Patrizia Toniolo, Giulio Vismara.

Percorso formativo

Ai diversi moduli che compongono il percorso formativo hanno partecipato oltre 50 professionisti attivi nel settore moda in Ticino. Il Master è stato lanciato nel 2019 con l’obiettivo di allineare le competenze dei professionisti alle esigenze di un settore dinamico e in continua evoluzione che richiede la capacità di gestire processi di innovazione sempre più dinamici con efficacia.

I protagonisti

Marina Masoni, Presidente di Ticinomoda, ha commentato:

«La collaborazione con SUPSI ci permette di supportare le aziende nei percorsi di crescita e valorizzazione del proprio personale e dei giovani talenti per garantire le migliori prospettive del settore moda in Ticino».

Emanuele Carpanzano, Direttore Ricerca, sviluppo e trasferimento della conoscenza SUPSI, ha aggiunto:

«È per noi importante la collaborazione diretta con le aziende e l’associazione di riferimento del settore moda in Ticino per
sviluppare insieme percorsi efficaci di innovazione e trasferimento della conoscenza tramite progettualità ed iniziative congiunte volte a generare ricadute positive sul territorio».

Iscriviti alla newsletter