IMD di Losanna è un’istituzione accademica indipendente ed è stata classificata per più di 15 anni consecutivi tra i primi 5 della classifica mondiale dell’istruzione esecutiva del Financial Times.
L’Istituto internazionale per lo sviluppo manageriale (IMD) di Losanna è al terzo posto nella classifica delle migliori università per manager al mondo. Lo conferma l’edizione 2022 del Combined Ranking sulla Formazione manageriale del Financial Times che vede l’Institute for Management Development (IMD) conservare il suo primato ai vertici della classifica. Un risultato che premia in modo globale il respiro internazionale assunto da gran parte delle università svizzere.
Le prime al mondo
Al primo posto della classifica spicca la HEC Paris seguita dalla Iese Business School. Alle spalle della svizzera IMD Business School, segue al quarto posto la spagnola ESADE Business School.
Tra le italiane, la prima università figura al settimo posto ed è la School of management milanese Bocconi con un salto di cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020.
Università di prestigio
IMD è un’istituzione accademica indipendente con radici svizzere e portata globale, fondata 75 anni fa - cita il la storia sul sito istituzionale - "da leader aziendali per leader aziendali". Ha sede a Losanna e Singapore, ed è stata classificata per più di 15 anni consecutivi tra i primi 5 della classifica mondiale dell’istruzione esecutiva del Financial Times e n. 1 al mondo per i programmi di iscrizione aperta per nove anni consecutivi.
Argomenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti alla newsletter