Veganuary da record: Lidl Svizzera raddoppia il fatturato a gennaio

Laura Bordoli

24/02/2022

24/02/2022 - 15:57

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il fatturato complessivo dei prodotti vegani e vegetariani della marca di Lidl Svizzera Vemondo è aumentato del 100% rispetto all’anno precedente.

Veganuary da record: Lidl Svizzera raddoppia il fatturato a gennaio

Non è un segreto che da tempo i prodotti vegani e vegetariani godano di particolare popolarità perchè sempre più persone desiderano nutrirsi in modo più equilibrato e consapevole. E anche Lidl Svizzera lo ha confermato.
Con lo slogan «Viva Vegan», l’impresa di commercio al dettaglio è stata infatti sponsor ufficiale del Veganuary, sfida annuale che promuove ed educa al veganismo incoraggiando le persone a seguire uno stile di vita vegano per tutto il mese di gennaio.
In occasione dell’iniziativa, Lidl Svizzera ha dunque promosso un’alimentazione più rispettoso dell’ambiente incentivando i suoi clienti a provare prodotti vegani e ha colto nel segno. A dimostrarlo è il raddoppio del fatturato complessivo di Vemondo, la marca propria Veggie con articoli vegani e vegetariani, rispetto all’anno precedente.
Già a gennaio 2021, anno da record per il commercio al dettaglio svizzero, Lidl era riuscita ad aumentare il fatturato con i prodotti vegani e vegetariani di quasi il 60% rispetto al 2020.

La gamma “veggie” di Lidl

La gamma Veggie di Lidl comprende circa 80 prodotti alternativi vegani o vegetariani, tra cui prodotti sostitutivi della carne e del latte.
Sempre in questo ambito, l’impresa di commercio al dettaglio offre ormai anche un interessante assortimento di prodotti Convenience, come le lasagne e i dolciumi vegani.
In particolare, in occasione del Veganuary, Lidl Svizzera ha aggiunto al suo assortimento standard oltre 60 prodotti sostitutivi vegani e vegetariani in promozione.
Nella gamma rientrano, oltre a bevande biologiche sostitutive, vari sostituti della carne come tofu biologico, nuggets vegani o fettine vegetariane, nonché hamburger vegani e carne macinata vegana.
Inoltre, nell’ambito della strategia della sostenibilità Lidl, per tutti i prodotti Vemondo vegetariani e vegani vengono compensate tutte le emissioni di CO2: una spesa ancora più ecologica.
Anche in futuro - ha comunicato in una nota l’impresa di commercio al dettaglio - Lidl Svizzera amplierà la sua selezione di prodotti vegani e vegetariani, reagendo così alla crescita della domanda.

Il commento di Andreas Zufelde - Chief Commercial and Marketing Officer di Lidl Svizzera

«In tutta la Svizzera notiamo una continua crescita della domanda dei nostri prodotti sostitutivi vegani e vegetariani e riceviamo molti feedback positivi da parte dei nostri clienti» - afferma Andreas Zufelde, Chief Commercial and Marketing Officer di Lidl Svizzera. «Per noi era quindi molto importante essere di nuovo lo sponsor principale del Veganuary e incentivare in questa occasione a provare l’alimentazione vegana».

Iscriviti alla newsletter