Economia e Finanza
Ultime notizie
Borsa svizzera apertura incerta. Europee solide, Wall Street altalenante, in rally la borsa giapponese
Matteo Casari
18 Gennaio 2023 - 09:15

Il mantenimento di una politica accomodante della BOJ ha causato forti rialzi dell’indice Nikkei. Le piazze europee appaiono rinfrancate da un possibile rallentamento sulla corsa dei tassi da parte della BCE.
Al Wef di Davos, Ursula von der Leyen tratteggia un’Europa forte e unita di fronte alla guerra e ai pericoli climatici
Redazione
18 Gennaio 2023 - 00:00

L’ambizione a lungo termine dell’Europa è diventare il leader mondiale nella tecnologia pulita, sostenuta da nuove normative e incentivi industriali su vasta scala
Borsa svizzera, chiusura in ribasso. Europee in positivo, Wall Street in rosso
Matteo Casari
17 Gennaio 2023 - 17:59

Le piazze europee riescono a mantenersi a galla grazie a possibili aperture della BCE. Wall Street rientra invece con performance in perdita. Nel frattempo il franco controsorpassa l’euro.
Giorno 2 al World Economic Forum di Davos. Ospiti Berset, la first lady ucraina e il presidente spagnolo Sanchez
Matteo Casari
17 Gennaio 2023 - 11:18

L’agenda con eventi e discussioni nel secondo giorno del WEF a Davos.
Cina: nel 2022 registrato primo calo demografico dal 1961
Livio Spadaro
17 Gennaio 2023 - 10:49

Nel 2022 la popolazione cinese è diminuita di 850’000 individui. Il calo demografico non accadeva dai tempi della Grande Carestia ed inizia ad essere un problema serio